VOCI VICINE


Lo scorso marzo ho avuto il grande piacere di partecipare ad una visita teatralizzata fatta al Cimitero Monumentale di Perugia. Si è trattato di una vera e propria lettura itinerante con soste presso le tombe dei personaggi narrati. Qui partendo dalla lettura di epitaffi in versi è stata narrata la storia di personaggi noti e meno noti della città e sepolti nel camposanto. Mi sono trovata a prendere parte ad una vera e propria Spoon River perugina che mi ha emozionata nel profondo ed alcune storie mi si sono cucite dentro difficili da dimenticare. E' quindi con estremo piacere che ho appreso delle repliche che si terranno in questo mese e vi invito caldamente a partecipare. L'ingresso è ad offerta libera ma è necessario prenotarsi. 



I testi, a cura di Graziano Vinti, sono in versi e sono raccolti in un libro appena uscito edito dallAli&no. Nel progetto sono coinvolte tre associazioni cittadine: il Circolo LaAV (Lettori Volontari ad Alta Voce), la Società del Bartoccio e l’Associazione culturale L’olivo e la ginestra che animeranno le visite.Le visite sono previste il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 in data 7-14-21 ottobre aperte a gruppi massimo di 25/30 persone, a ingresso libero con prenotazione e offerta libera pro associazioni.Informazioni:  graziano_vinti@libero.it – tel.349 4642484.

Commenti

Post più popolari