CANGIARI



Cangiari è un marchio. Un marchio che raccoglie una filiera di cooperative sociali che inseriscono al lavoro persone svantaggiate e che si oppongono alla "ndrangheta". "CANGIARI” vuol dire “cambiare” in idioma calabrese e siciliano. “Cambiare” in senso transitivo (il mondo) e riflessivo (se stessi). 






Le collezioni Cangiari sono interamente realizzate in Calabria con materiali pregiati e lavorazioni artigianali di alta qualità. Ogni capo è unico perchè reso prezioso dalle applicazioni di artigianalità tessile d'eccellenza: ricami a mano e tessuti al telaio, realizzati secondo le antichissime tradizioni calabresi, rivisitati e attualizzati. Cangiari predilige la versione biologica e naturale dei tessuti unendo così ricerca e innovazione nel massimo rispetto per l'eco-sistema. Stile e sostenibilità nel rispetto pieno e assoluto del “made in Italy”, e ancor piu’ esattamente, del “fatto a mano in Calabria”. Tutta la filiera di produzione è composta da cooperative che “abitano il proprio territorio”, si prendono cura delle comunità di appartenenza, si battono contro le mafie e inseriscono al lavoro persone svantaggiate. Gli abiti Cangiari hanno anche sfilato alla settimana dell'alta moda a Roma. 




Commenti

  1. Molto interessante. Anche mia figlia lavora in una cooperativa sociale (Arras di Venezia) che impegna persone diversamente abili. Tessono con antichi telai di legno tessuti bellissimi.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia... addirittura con i telai... deve essere davvero un lavoro meraviglioso... tanti complimenti a tua figlia e alla sua cooperativa!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari