FRANCESCA ROSSI MIRABASSI




Francesca è una donna entusiasta e entusiasmante, piena di amore per la vita, per i bambini e per la musica. In quello che fa mette tutta se stessa per questo tutto quello che fa le riesce. Io ho conosciuto Francesca a scuola dove viene una volta a settimana a fare Educazione Musicale. E' in queste lunghe mattinate che ho avuto l'opportunità di conoscere insieme ai bambini la storia di Jane Goodall. L'abbiamo ascoltata, cantata e suonata come se si trattasse di Alice nel paese delle Meraviglie e la nostra meraviglia più grande è stato scoprire che quella bimba ormai anziana esiste davvero. Ed è stata proprio Francesca a volere Jane Goodall a Perugia. Francesca ha lavorato a questo avvenimento per mesi creando contatti e lavorando con centinaia di bambini affinchè l'incontro con Jane diventi un vero e proprio evento per tutti quelli che la incontreranno.



 
Non è stata un'impresa facile. Jane Goodall passa la sua esistenza di signora ottantenne viaggiando 300 giorni l'anno per raccogliere fondi a sostegno degli scopi che il Jane Goodall Istitute sostiene. Chi vuole Jane Goodall si deve fare carico dei suoi progetti. Si tratta di reperire una somma minima di €. 10.000,00 da inviare a sostegno del Jane Goodall Institute Italia che si occupa del mantenimento di un orfanotrofio in Tanzania. Francesca però non si è data pervinta ed alla fine ha ricevuto una bella risposta dal Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali che ha deliberato la somma minima per averla qui.




Sarà quindi Francesca Rossi Mirabassi, ad organizzare l'evento Jane in Umbria 2013 e a portare "in piazza" 800 bambini che il 2 giugno, alla presenza della scienziata, narreranno e canteranno la storia di Jane Goodall. Francesca è autrice con Filippo Fanò (musica) delle canzoni che compongono il nuovo cd della casa discografica per bambini Egea Small. La favola su Jane Goodall, "Vermi, galline e scimpanzé" scritta da Mirko Revoyera, ha già conquistato il mio cuore e quello dei bambini delle scuole di Perugia e siamo tutti pronti per la manifestazione.






Commenti

Post più popolari