HAPPY FOOD





L'inverno è per me la stagione dei legumi. Ne mangio davvero in gran quantità. I ceci, fra tutti i legumi, sono sicuramente i miei preferiti. Li mangio in tutti i modi, addirittura sconditi come fossero uno snack!!! Oggi volevo condividere con voi la mia passione per i ceci lasciandovi una mia ricetta per preparare dei crostini con crema di ceci.




Ingredienti


250 gr. ceci  
1 spicchio aglio 
prezzemolo 
olio extra vergine
rosmarino 
capperi
paprica 
sale 
pepe 
pane

a piacere yogurt e peperoncino.




Lasciate i ceci in ammollo per 12 ore (io preferisco quelli secchi a quelli in scatola). Cuoceteli per dieci minuti nella pentola a pressione. Scolateli e metteteli nel mixer insieme all'aglio, il prezzemolo, il rosmarino fresco, sale, pepe qb, capperi e paprica. Aggiungere un filo d'olio e frullate il tutto. Tostate il pane. Scaldate la crema di ceci (io la adoro abbastanza calda). Siete finalmente pronti per spalmare i vostri crostini. Se volete darle un tocco di originalità aggiungete un pizzico di peperoncino e una cucchiaiata di yogurt. Buon appetito.







Commenti

Posta un commento

Post più popolari