STELLE ALLO SPECCHIO





Domani è San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. Fin da piccola mi piaceva con i miei amici stare nel campo dietro casa a contare le stelle ed esprimere desideri. Quante stelle, e quanti desideri ho espresso fiduciosa del loro avverarsi. Adesso è qualche anno che non ho più il tempo di starmene a guardare le stelle. 












Per chi come me domani avrà poco da dedicare alle stelle cadenti, voglio segnalare gli specchi "cielo" di STOCCO. Specchi magici che si ispirano alle costellazioni. Quando sono accesi rivelano forme segrete e astri lontani, da spenti sono silenziosi, tradizionali ed eleganti.


Commenti

  1. È vero...me ne ero completamente scordata!
    Mi piaceva tantissimo salire in alto per osservarle meglio, dalle mie parti le uniche alture a "tiro" sono l'alta Val Trebbia ed il Penice, ma anche io da qualche anno, purtroppo, tra tempo tiranno, preoccupazioni e pensieri TANTI, ho ricacciato le stelle cadenti in ultimissimo ordine... che peccato e che sciocchezza! È così bello sognare, magari con il naso in sù.
    ...forse è arrivato il momento di ricominciare a farlo...?

    Fantastici gli specchi "cielo" però! Non li avevo mai visti ^__^

    Un abbraccio^^
    Namastè

    RispondiElimina
  2. Non ci avevo più pensato al 10 agosto... sarà che non sto pensando a nulla da un pò. Ma forse una stella cadente ci scappa e... un desiderio pronto c'è sempre :) Un bacio

    RispondiElimina
  3. Care Rosa e Maraptica, questa sera prendiamoci tutte e tre almeno 15 minuti da dedicare alle stelle e ai nostri desideri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari