LOMOGRAFIA

La mia passione per la LOMOGRAFIA nasce tanti anni fa a Verona. Erano anni che passavo spesso in questa città, ospite di diversi amici. E' con loro che ho scoperto le LOMO!

Le Lomo sono macchine fotografiche analogiche con una storia che risale molto indietro nel tempo. HOLGA e DIANA, sono i nomi delle prime macchine fotografiche russe/cinesi destinate al consumo di massa in quanto prodotte interamente in plastica. Ormai fuori produzione furono poi riscoperte per caso negli anni 90 da due studenti olandesi che rimasero affascinati dagli effetti prodotti sulle foto una volta sviluppati. Da allora le Lomo sono diventate una vera e propria moda.






Ogni volta che tornavo da un viaggio a Verona mi ripromettevo di comprarne una. Poi il tempo è passato ma non è passata la mia passione per le Lomo! E così da qualche anno sono fiera di possedere una bellissima DIANA. Mi piacciono questi scatti a sorpresa, queste ombre e questi colori forti, mi piace scattare senza pensarci, lasciandomi andare all'impressione del momento.





Per chi volesse entrare a far parte del mondo dei lomografi, acquistate QUI la vostra prima Diana o Holga. Non ve ne pentirete!!!

Commenti

  1. Passioni assecondate.
    C'è qualcosa di più bello e appagante? Baci.

    RispondiElimina
  2. wow grazie per questi link, sono appassionata di fotografia e beh volevo decidermi a provare con la lomografia ma non sapevo da che parte cominciare, grazie davvero andró a curiosare

    RispondiElimina
  3. la fotografia è anche una mia passione, non conoscevo questo tipo di macchina fotografica per cui grazie di averne parlato(:
    Se riesco a reperirne una e il prezzo non è alle stelle la prendo al volo(:
    buona serata e un abbraccio^^

    RispondiElimina
  4. @ Hai proprio ragione Eva, le passioni quando vengono assecondate ti rendono sempre felice!!!

    @ Ciao Laura, sai stavo pensando che se tu che sei un artista compri una LOMO, farai delle foto fantastiche!!! L'occhio di un artista vede sempre cose che a noi comuni mortali sono velate. Quindi se decidi di comprarla poi voglio vedere le foto!!!

    @ Ciao Alice, sono contenta di averti fatto conoscere questo mondo lomografico!!! guarda nel sito che ho linkato, ce ne sono di tutti i prezzi!!!

    RispondiElimina
  5. Anche per me è una passione la fotografia.. ora ne voglio una anch'io.. :)
    Grazie per il post interessantissimo!!

    RispondiElimina
  6. UAUAUAUAUAUAUAUAU iO e Alice abbiamo acquistato circa un anno fà una HOLGA fatta giungere dall'Oriente....è un mondo davvero affascinante...che bellOOOO un'altra appassionata di fotografia.

    Un buon wik e un abbraccio iO e Alice

    RispondiElimina
  7. Io ho scoperto le lomo mentre cercavo un obiettivo fisheye per la mia reflex... ho comprato la lomo fisheye, ma dopo aver litigato con una decina di fotografi e studi fotografici, ho abbandonato. Bisognerebbe imparare a sviluppare da sé altrimenti il risultato finale è una tragedia. Magari per la diana o la holga è più semplice, perchè se non esce il cerchio perfetto più andar bene comunque, ma il fotogramma tagliato a metà, proprio non si sopporta!
    Adesso creo foto fisheye in digitale e scatto a random, pensando ad una post produzione "lomo"... non è la stessa cosa, ma non mi lamento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari