365 PROJECT

365 PROJECT, ERIKA e il suo BLOG LOMOGRAFICO!!!



Erika, una ragazza effervescente che mi ha subito conquistato con la sua energia e con la sua grande passione per il mondo della fotogrofia. Un mondo che spazia dalle Lomo alle Polaroid dalle normali macchine analogiche all'IPhone. Il suo blog PRETTY IN MAD è davvero interessante perchè pieno di consigli pratici per iniziare a muoversi nel mondo delle LOMO. Nei suoi post troverete spiegato cosa sono le foto con i SPROCKET HOLES e come si ottengono, cosa è una doppia esposizione e così via.

Tra le tante idee di Erika c'è 365 PROJECT














 



L'idea di Erika si rifà all'applicazione per IPHONE PROJECT 365 che ha come obiettivo quello di scattare una foto al giorno per un anno e caricarla su questo "album virtuale" che è l'applicazione stessa. L'idea originaria è di Taylor McKnight che nel 2004 ha cominciato a scattare e postare una foto al giorno per documentare la sua vita. Nel 2006 il sito di fotografia FHOTOJOJO ha pubblicato un articolo su di lui e così il fenomeno è dilagato e nel giro di poco tempo moltissime persone si sono imbarcate in questa esperienza tanto che ora c'è perfino un sito a cui ci si può iscrivere che si chiama proprio 365project.
















Erika però segue un suo personalissimo progetto che porta avanti ormai da 80 giorni nel suo blog!!! Non voglio dirvi altro lasciandovi così la curiosità di fare un giro da lei!!!

Dimenticavo le foto di questo post sono inedite.... grazie ancora Erika!!!

Commenti

  1. l'idea è originalissima e mi attrae molto, passo da lei a guardare i suoi scatti.

    RispondiElimina
  2. Adoro le foto :) per Natale una bella macchina fotografica!

    RispondiElimina
  3. finalmente a casa...avevo visto l'articolo dall'iPhone ed ero a lavoro perciò non riuscivo a commentare!
    e adesso lascio un commento per dirti GRAZIE DI CUORE per aver dedicato al mio modesto e appena nato blog, così tanto spazio!
    grazie davvero :)

    RispondiElimina
  4. @ Carissime Laura, Ady e Chiara, sono sicura che il blog di Erika vi piacerà!!!

    @ Cara Erika, l'onore è tutto mio!!!

    RispondiElimina
  5. Bello il tuo post.. adesso darò un'occhiata al blog di Erika e poi spero che a Natale si materializzi qualcosina sotto l'albero! :)

    RispondiElimina
  6. @ una LOMO sotto l'albero sarebbe un regalo meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  7. Conosco Erika e il suo lavoro, è spettacolare! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari