RADIO-MAFIA




"Se si insegnasse la bellezza alla gente si fornirebbe un arma contro la rassegnazione la paura e l'omertà" (Peppino Impastato, ucciso nel 1978 dalla mafia).


Non molto tempo fa, in una delle mie serate libere mi è capitato tornando a casa di collegarmi a Radio 1 che in quel momento stava trasmettendo un programma veramente originale e interessante. Il programma ideato e condotto dalla bravissima Roberta di Casimirro s'intitola "La bellezza contro le mafie" al suo interno vengono letti brani di autori che in forme diverse hanno parlato della mafia. A mio parere si tratta di un modo diverso di anteporsi alla mafia, un modo per tenere vivo il pensiero e il sogno di chi ha dato la propria vita lottando contro cosa nostra.
Unico neo di questo programma radiofonico è l'orario in cui viene trasmesso ovvero le 1.00 di notte!!!

Per concludere voglio lanciare un appello: "amanti della notte, nottambuli per necessità o per passione, biancheggiate con me ascoltando Radio 1".

Commenti

  1. L' orario è dovvero penalizzante ma hai ragione è originale. ciao Alex

    RispondiElimina
  2. anch'io a volte sono un pò nottambula e mi è capitato di incappare in quella trasmissione,devo dire che l'ho apprezzata molto,ma ho scoperto che il programma va in onda anche il lunedì mattina dalle 11 circa,fino alla11,30.Magari potremo ascoltarla a quell'ora,lavoro o impegni permettendo Ciao!

    RispondiElimina
  3. Le cose migliori le fanno sempre ad orari assurdi.. è un classico..

    RispondiElimina
  4. E certo, perlomeno possono dire con la coscienza è pulita: "io l'ho trasmesso" e se gli ascolti sono al minimo: "cavoli vostri che non vi informate"

    RispondiElimina
  5. Grazie Stregaluna... non sapevo che lo trasmettessero anche in un altro orario, ora che lo sò cercherò di non perdermi nemmeno una puntata!!!

    RispondiElimina
  6. ma Grazie... sono Roberta Di Casimirro...
    mi sono imbattuta per caso su questo Blog... sono molto lusingata dal "Bravissima",
    ma c'è un ma... è la verità va ristabilita... l'idea è di Francesca Barra e anche la conduzione... io sono la regista...
    Graie.. ;-)))
    la trasmissione è riascoltabile anche dal nostro sito... va in onda ogni lunedi dalle 11.03 alle 11.30 e dal martedi al sabato ... dopo il gr dell'una...
    http://www.radio.rai.it/radio1/labellezzacontrolemafie/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari