"QUELLA PIETRA DEL MERCOLEDI"



La pietra di questo mercoledì è l'ametistaL'ametista è il biù bel cristallo di quarzo che agenti coloranti di origine naturale trasformano in una pietra dalle svariate sfumature viola ben note fin dalla antichità e da sempre simbolo di serenità. L'ametista segue il destino legato al suo tipico colore: o piace moltissimo o viene considerata apportatrice di guai, come l'opale. In realtà è una pietra bellissima con la quale si realizzano gioielli di gran classe, soprattutto in abbinamento a perle e brillanti. I giacimenti più importanti si trovano in Brasile, in Sudafrica e Messico. Fra i gioielli più celebri realizzati con la pietra viola si ricorda la splendida collana della regina Carlotta d'Inghilterra. La più grande ametista esistente è esposta al British Museum di Londra e pesa poco meno di due kg!!!

Personalmente io adoro l'ametista e rientra a pieno titolo tra le mie pietre preferite... e a voi?!



Commenti

  1. io la amo!!!primeggia tra i miei orecchini e bracciali!!ho praticamente quasi tutto con pietre di ametista!!!quanto mi piace...e poi è una pietra che sta bene su tutto!io l'abbino ovunque!

    RispondiElimina
  2. Bellissima... me ne sono innamorata solamente guardandola nella foto, ora cara sorella sai che regalarmi per il mio compleanno!!! voglio la collana della regina Carlotta, hai 4 mesi di tempo ahahahah:)

    RispondiElimina
  3. Uh mi piace l'ametista! Direi di avere (da qualche parte che non so..) un paio di orecchini..!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari