LA FRUTTA VA A SCUOLA




Da questa mattina la frutta entra in classe!!!
Si tratta di una campagna promossa dal Ministero delle politiche alimentari e forestali realizzato con il contributo finanziario della Comunità Europea. Il programma "Frutta e verdura nelle scuole" è volto a promuovere il consumo della frutta e della verdura tra gli alunni delle scuole primarie. Il progetto vuole essere un aiuto alla prevenzione dell'obesità nei bambini attraverso l'apprendimento di una corretta alimentazione. Vuole inoltre favorire la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli: varietà, stagionalità e caratteristiche nutrizionali. Tutto questo avviene attraverso una serie di appuntamenti che permetteranno agli alunni di assaggiare diversi prodotti ortofrutticoli. Frutta e verdura infatti arrivano direttamente sui banchi di scuola per una colazione e una merenda diverse dal solito. Insomma per dirla con uno slogan: "Nutrirsi bene è un insegnamento che frutta"!!!
E voi cosa magiavate (mangiate) a ricreazione quando andavate a scuola?

Per ulteriori informazioni www.fruttanellescuole.gov.it

Commenti

  1. alle elementari panini con formaggino o fette di crostate fatte in casa. alle medie panino con prosciutto e superiori panini imbottiti.... ma io avevo 7 ore di lezione ( liceo artistico) e per di più al rientro 1:30 e di treno....immagina un po'... ricordo sempre che quando arrivava settembre nell'arco di 1 settimana perdevo anche 4 Kg....che seccatura...
    Ps: meraviglioso Caravaggio!!

    RispondiElimina
  2. io purtroppo la frutta non la mangio neanche ora!la verdura così e così...
    quando andavo alle elementari mia madre mi faceva il panino o una focaccina...idem alla scuola media.
    alle superiori invece cambiavo ogni giorno:merendine,creckers,panini,patatine,barrette di cioccolato...schifezze insomma!

    RispondiElimina
  3. A dire il vero neppure io sono una mangiatrice di frutta!!! Vado pazza per le pesce e in generale per tutta la frutta estiva. A scuola, elementare e medie mangiavo la merenda preparata da mia mamma mentre alle superiori saccottini al cioccolato e pizza!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari