"QUELLA PIETRA DEL MERCOLEDI"



La pietra di questo mercoledì è la tormalina.

La tormalina è una pietra davvero affascinante perchè nello stesso cristallo può presentare combinazioni di due o tre colori con effetti decisamente straordinari. Sta all'abilità del tagliatore e poi dell'orafo saper sfruttare queste magiche coppie cromatiche e ricavarne gioielli davvero insoliti, si può avere l'impressine che in una stessa incastonatura siano accostate tre pietre invece di una sola tormalina. Data la sua policromia la tormalina non ha bisogno di esseere esaltata dall'accostamento a diamanti o perle, basta la luce dell'oro a metterne in evidenza i riflessi. Le più belle tormaline si trovano negli Stati Uniti e più precisamente nel Maine.

Commenti

  1. Simpatica questa cosa della pietra. Io mi rendo conto che in questa materia sono proprio ignorante. E poi l'hai scritta di mercoledì... :-)

    RispondiElimina
  2. Da qualche parte devo avere un braccialetto simile alla collana della foto... chissà dove l'ho ficcato... Buona settimana amica mia! Bacio!

    RispondiElimina
  3. @ Anche io ho poche nozioni sulle pietre... ma mi piaciono moltissimo e ogni tanto mi metto a cercare qualche nuova informazione!!!

    @ Buona settimana anche a te amicia!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari