RICORDOGRAFIE

















Quando si torna dalle vacanze l'unica cosa che resta come ricordo di quei giorni passati sono le foto. Le foto e il piacere di farle vedere ad amici e parenti. Le foto e il piacere di pubblicarle su facebook o sul proprio blog per far vedere a tutti dove si è stati. Oggi quasi tutti abbiamo la macchinetta fotografica digitale e quindi già prima di rientrare dalle vacanze possiamo vedere le foto fatte senza aspettare lo sviluppo del rullino. Io però non le riguardo mai prima di essere tornata a casa: voglio ancora la sorpresa!!!!
Ricordo quando ero piccola, la corsa dal fotografo con i rullini, la trepidazione andando a riprendere le foto per vedere se era venuta quella al ragazzo che mi piaceva o quella fatta di notte durante il falò o al bagno di mezzanotte.
Bene cari ricordografi, ho una chicca per voi.
Cliccando su il mio libro.it si può creare il proprio album fotografico organizzando le proprie foto, scegliendo formato e tipo di rilegatura e si può arricchire l'album con didascalie e testi. Una volta impaginate le foto l'album viene stampato e in pochi giorni lo si riceve a casa. Può essere anche una bella idea per un regalo.

Intanto io da brava ricordografa retrò vado a sfogliare i miei vecchi album un pò scollati con le foto qua e là ma sempre belli ed emozionanti da guardare.




Commenti

  1. Il sito che consigli è davvero molto bello! E' un'idea fantastica anche per dei regali, dato che io non so mai cosa donare! Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  2. E' vero!!!
    Anche se posseggo anch'io la digitale... utilizzo ancora la macchina classica per vari tipi di foto...
    Cmq... grazie per l'informazione del sito è un'idea originale...
    Ciao scusa il disturbo passavo di qui e mi hai incuriosita... spero non ti dispiaccia...
    Buon sabato sera... e se ti aggrada farmi visita sei la benvenuta... ciao ciao

    RispondiElimina
  3. I ricordi li ho stampati e ne ho fatto tesori
    oggi ho il piacere di raccontarli...

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio per la visita e i complimenti alle foto, non sai quanto mi faccia piacere, c'è molto di me li dentro.
    cosa mi hai ricordato! le corse dal fotografo, già, che ansia! sempre con la paura che qualcuna non fosse venuta bene, e con quanta cura si maneggiavano, non volevo impronte dicevo:)
    a presto;)

    RispondiElimina
  5. Anche a me è sembrata un idea originale per un regalo e dato che Natale si avvicina...

    RispondiElimina
  6. le foto fermano un istante, lo imprigionano affinchè non si sbiadisca nei meandri della memoria.

    ps anche io sono una ricordografa.

    Clelia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari